Pump Cleaner

Prodotto ausiliario che favorisce la rimozione di residui dalle attrezzature per l'iniezioni di resine poliuretaniche ed epossidiche

Drykos® Pump Cleaner è un agente di pulizia ad alta efficienza, non tossico e privo di sostanze volatili, specificamente formulato per la pulizia delle attrezzature impiegate con resine poliuretaniche ed epossidiche. Il prodotto è idoneo per la rimozione di residui e fuoriuscite di resina da supporti trattati e può essere utilizzato come liquido di lavaggio e manutenzione per pompe, tubazioni, lance e macchinari impiegati nelle operazioni di iniezione.

Caratteristiche principali
  • Prodotto non tossico e privo di sostanze volatili, sicuro per l’operatore e l’ambiente di lavoro
  • Elevata efficacia nella rimozione dei residui di resine poliuretaniche ed epossidiche
  • Utilizzabile come agente di lavaggio e lubrificazione per attrezzature da iniezione
  • Contribuisce alla rimozione dell’umidità residua all’interno dei circuiti delle macchine
  • Riduce il rischio di intasamenti e indurimenti nei sistemi di pompaggio
  • Migliora la durata e l’affidabilità delle attrezzature e delle macchine per iniezione
  • Alternativa sicura ai solventi tradizionali, evitando situazioni di pericolo in cantiere
Campi di impiego
  • Pulizia di macchine e attrezzature da iniezione utilizzate per resine poliuretaniche ed epossidiche
  • Lavaggio e manutenzione di pompe, tubazioni, lance e accessori impiegati nelle operazioni di iniezione
  • Lubrificazione dei sistemi di pompaggio e rimozione dell’eventuale presenza di acqua all’interno delle macchine
  • Pulizia delle attrezzature al termine delle operazioni di iniezione, preferibilmente entro 30 minuti, prima dell’indurimento delle resine
  • Interventi di manutenzione ordinaria delle attrezzature di iniezione
Imballaggio
Tanica da 10 kg
Colore

Giallo trasparente.

Aspetto

Liquido.

Conservazione

12 mesi dalla data di produzione.

Condizioni di stoccaggio

Conservare correttamente nella confezione originale, sigillata, integra, al riparo dal gelo e dall’esposizione diretta alla luce solare, con temperature comprese tra +10 °C e +35°C. Non esporre a fonti di calore e a fonti d’ignizione.

Consumo teorico

In funzione della quantità di attrezzatura da trattare e dalla quantità di resina da rimuovere.

Temperature di applicazione (supporto e ambiente)

Minima +10 °C | Massima +30 °C

Preparazione del prodotto

Il prodotto è fornito pronto all’uso e non richiede diluizioni. Prima dell’impiego si raccomanda di omogeneizzare accuratamente il contenuto del contenitore, mediante agitazione, al fine di garantire prestazioni costanti ed efficacia ottimale durante l’utilizzo.

Applicazione

Al termine delle operazioni di iniezione con resine poliuretaniche idroreattive, è indispensabile procedere a una pulizia accurata delle attrezzature di pompaggio prima della loro messa a riposo, al fine di prevenire indurimenti e danneggiamenti dei circuiti interni.
In una prima fase, far circolare all’interno dei circuiti idraulici della pompa un idoneo diluente per alcuni minuti, così da sciogliere e rimuovere eventuali residui di resina poliuretanica non completamente induriti. Successivamente, una volta completata la pulizia preliminare dei circuiti, procedere facendo circolare il detergente lubrificante specifico in forma non diluita per alcuni minuti, assicurando una completa pulizia e lubrificazione delle parti interne della pompa. Al termine dell’operazione, lasciare una piccola quantità di prodotto all’interno dei circuiti di pompaggio, in modo da garantire una corretta lubrificazione durante il periodo di inattività dell’attrezzatura.

Caratteristica
Metodo di prova
Requisiti di norma
Prestazione
Densità
1,05 kg/dm3
Sicurezza

Per informazioni e consigli sulla sicurezza, la manipolazione, lo stoccaggio e lo smaltimento, chi fa uso del prodotto deve far riferimento alla versione più recente della Scheda Dati di Sicurezza che riporta le informazioni sulle caratteristiche fisiche, ecologiche e tossicologiche del prodotto. In caso di necessità richiedere la Scheda Dati di Sicurezza aggiornata contattando il Customer Service +39 0171 1874992 o scrivendo a [email protected].
Prodotto conforme alle prescrizioni del Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH) e Allegato XVII, voce 47 e successive modifiche ed integrazioni.

Utilizzo

Prodotto ad uso professionale.

Contattaci per maggiori informazioni