Drycure

Agente antievaporante per superfici in calcestruzzo e massetti

Drycure è un agente liquido, monocomponente, pronto all’uso, ad azione antievaporante e indurente, progettato per limitare la troppo rapida essiccazione delle superfici in calcestruzzo e la relativa formazione di fessurazioni da ritiro.

Caratteristiche principali
  • Efficace effetto antievaporante
  • Riduce il ritiro plastico e la formazione di fessurazioni superficiali
  • Riduce lo spolverio superficiale
  • Favorisce il calcestruzzo a raggiungere la resistenza meccanica finale correttamente
  • Non modifica i tempi di presa e non forma strati superficiali
  • Facile e veloce da applicare con conseguente riduzione dei costi di mano d’opera
  • Prodotto in veicolo acquoso, esente da VOC
Campi di impiego
  • Adatto per tutte le superfici in calcestruzzo fresco e appena gettato
  • Perfetto per la realizzazione di pavimentazioni, parcheggi, autostrade, ponti, aeroporti, canali di irrigazione, tetti, terrazzi
  • Utilizzabile sia all’interno sia all’esterno
  • In condizioni di applicazione difficili come forte esposizione solare, bassa percentuale di umidità relativa, presenza di vento o formazione di correnti d’aria che possono favorire la formazione di fessurazioni superficiali
Imballaggio
Tanica da 25 L
Colore

Bianco. Incolore dopo l’applicazione.

Aspetto

Liquido

Conservazione

12 mesi dalla data di produzione.

Condizioni di stoccaggio

Conservare correttamente nella confezione originale, sigillata, integra, al riparo dal gelo e dall’esposizione diretta alla luce solare, con temperature comprese tra +10 °C e +35 °C. Temperature superiori potrebbero deteriorare il prodotto. Basse temperature potrebbero causare parziale cristallizzazione del prodotto; nel caso agitare manualmente la confezione e stoccarla in ambienti caldi.

Consumo teorico

0,1 ÷ 0,14 L/m2

Resa

7 ÷ 10 m2/L

Diluente

Acqua

Temperature di applicazione (supporto e ambiente)

Minima +5 °C | Massima +35 °C

Preparazione del prodotto

Il prodotto è fornito pronto per l’uso. Si raccomanda di omogeneizzare accuratamente il contenuto del recipiente prima dell’applicazione, effettuando l’agitazione manuale oppure tramite mezzi meccanici idonei, assicurandosi che l’utensile impiegato sia pulito e privo di sostanze contaminanti.

Applicazione

Drycure va applicato sulla superficie ancora fresca del calcestruzzo, immediatamente dopo l’esecuzione della finitura del massetto. Qualora siano stati utilizzati induritori di superficie a spolvero, il prodotto deve essere steso al termine dell’operazione di lisciatura con elicottero a pale. L’applicazione deve avvenire mediante attrezzatura spray a bassa pressione, oppure rullo o pennello, in modo da ottenere un film superficiale uniforme e continuo, evitando la creazione di pozze di ristagno o accumuli di materiale che potrebbero favorire la formazione di inestetiche macchie superficiali.

Pulizia degli attrezzi

Gli utensili si puliscono con acqua subito dopo l’utilizzo, prima dell’essiccazione del prodotto.

Altre indicazioni
  • Un’applicazione non uniforme del prodotto può causare la formazione di macchie superficiali; applicare pertanto in modo omogeneo e continuo.
  • Evitare accumuli di prodotto che potrebbero generare ristagni o irregolarità superficiali.
  • Durante l’applicazione, proteggere le superfici dal vento e dall’esposizione diretta ai raggi solari.
  • Il consumo di prodotto è da considerarsi puramente indicativo e può variare in funzione delle condizioni di applicazione e delle caratteristiche del supporto.
  • Per quanto non previsto contattare il Supporto Tecnico +39 0171 1874992 o scrivere a [email protected].
Caratteristica
Metodo di prova
Requisiti di norma
Prestazione
Densità
1,02 kg/L
pH
8
VOC

Prodotto non destinato agli usi previsti dalla Direttiva 2004/42/CE.

Sicurezza

Per informazioni e consigli sulla sicurezza, la manipolazione, lo stoccaggio e lo smaltimento, chi fa uso del prodotto deve far riferimento alla versione più recente della Scheda Dati di Sicurezza che riporta le informazioni sulle caratteristiche fisiche, ecologiche e tossicologiche del prodotto. In caso di necessità richiedere la Scheda Dati di Sicurezza aggiornata contattando il Customer Service +39 0171 1874992 o scrivendo a [email protected].
Prodotto conforme alle prescrizioni del Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH) e Allegato XVII, voce 47 e successive modifiche ed integrazioni.

Utilizzo

Prodotto ad uso professionale.

Contattaci per maggiori informazioni